Cosa e' SimmStick ] News ] [ Concorso ] Risultati ] SimmStick PCB's Motherboard ] SimmStick PCB's Atmel ] SimmStick PCB's PIC ] SimmStick PCB's Vari ]

 

Lista partecipanti alla gara del 99.

Numero

Titolo

Descrizione

E-mail

SSAU0001 AT89C4051, AT90S2313 SimmStick MathCo Piazzate un AT90S2343 8 pin AVR, pre-programmato con IEEEFP nello spazio I2C EEPROM di SimmStick, e avrete un potente controller in miniatura.  Possiedo l'AVR Fp. Funziona bene con l'AT90S2343 e usa il cristallo di bordo x051/AVR per il suo clock. Anon
USA
SSUS0001 Time Monitor Elettronico Questo semplice sistema fornisce una dimostrazione minimale di un DT-104 e dell'I/O e della EEPROM caratteristiche del 90S1200. Potrebbe avere usi pratici come indicatore per equipaggiamento per costruzioni o altri oggetti simili "indispendabile per manutenzione", ove non siano disponibili altri metodi per memorizzare i tempi operativi. Il singolo input resetta il tempo totale accumulato. Due pins sono impostati come uscite e pilotano i LEDs.
Durante il funzionamento normale il LED verde lampeggia per indicare lo stato di "ON". La EEPROM interna memorizza il tempo totale di lavoro e viene aggiornata ogni 6 minuti. Il LED giallo è spento finchè il tempo totale è minore di 50 ore, lampeggia se il tempo totale è compreso tra 50 e 60 ore, escluso l'estrmo superiore, e rimane acceso se il tempo totale è pari o maggiore a 60 ore.
Documentazione progetto (18k)
Jeff Hastings
USA
wg0z@aol.com
SSAU0002 Un modulo SimmStick per processori di fascia alta Al momento i moduli SimmStick con processore esistono per PIC ed ATMEL. Perchè non usare la stessa base e pinout per processori SCENIX ad alta velocità: 50Mips oggi, 100Mips nel prossimo futuro... Questo è il mio progetto: una nuova PCB compatibile SimmStick per processori SCENIX da 28 pins, con convertitorte ADC ad alta velocità su scheda e memoria extra. Con questa scheda, applicazione di classe DSP saranno realizzabili usando l'architettura SimmStick!
Documentazione progetto ( 176k )
Robert Lacoste
France
robert_lacoste@yahoo.fr
SSUS0002 Scheda monitor per la KBCZ-VSP1 periferica indirizzabile Vipstick Un debugging monitor per periferiche indirizzabili Vipstick Documentazione progetto ( 221k ) o
http://www.vipstick.com/KBCZ-VSP-1.htmm/KBCZ-VSP-1.htm
Bob Puckett
USA
Bob@vipstick.com
SSAU0003 Sistema irrigazione giardino controllato da PC Un sistema di irrigazione giardino a sette canali realizzato con una DT104 simmstick ed un 89C2051. I tempi di irrigazione vengono impostati su un PC, scaricati via porta seriale e memorizzati su una NVRAM.  I programmi di irrigazione si possono caricare e salvare su disco. Le uscite sono 24V AC per i solenoidi del sistema di irrigazione.
Commento: Il software per PC richiede Microsoft Q-basic per funzionare.  Software di irrigazione scritto con Bascom-Lt V1.20
Documentazione progetto ( 809k  )
Andrew Riddett
Australia
riddy@netspace.net.au
SSUS0003 Modulo SimmStick Altimetro/Anemometro Vengono usati SimmStick Atmel 89C2051, LTC1298 12 bit A/D, ed un sensore di pressione ad alta precisione Motorola per misurare, elaborare e mostrare su display informazioni su altitudine e velocità dell'aria.
Documentazione progetto ( 611k  )
Richard
USA
SSAU0004 Un semplice sequenziatore Questo circuito emula un dispositivo noto come "drum sequencer", che consiste in un tamburo che ruota lentamente e dotato di terminali che muovono interruttori. Venne concepito come controllore di semafori per un progetto scolastico, una città in miniatura, e come pretesto per giocare con un PIC. Il nucleo dell'applicazione è una tavola contenente gli stati possibili ed il tempo passato in ogni stato.
Documentazione progetto ( 765k )
Fernando Lichtschein
Argentina
iceman@tournet.com.ar
SSUS0004 Dado elettronico Questo progetto consiste in un paio di dadi elettronici. Premendo il pulsante "roll", viene generata e mostrata una coppia di numeri casuali.
Documentazione progetto (47k)
Donald Pratt
USA
don.pratt@flashmail.com
SSUS0005 Termometro digitale senza fili Un semplice progetto che trasmette la misura della temperatura attraverso qualunque canale FM standard ad intervalli regolari. I termometri commerciali senza fili solitamente vengono venduti con una sola unità di ricezione/display, quindi sono limitati ad una sola postazione di sorveglianza. Il mio progetto permette ad un qualunque ricevitore FM di essere usato come monitor per la temperatura. Si può quindi approntare un numero qualunque di postazioni di sorveglianza. L'unità trasmette la misura di temperatura come una sequenza di toni facilmente interpretabile da un essere umano. Oppure,  collegando l'uscita della radio FM ad una scheda audio di un PC ed eseguendo un programma che sto sviluppando, le misure possono essere memorizzate per esposizione/analisi.
Documentazione progetto ( 422k ) o http://www.colint.com/phil/thermometer/
Phil Ray
USA
phil@colint.com
SSAU0005 Unità di controllo a distanza per disabili Questo dispositivo è stato progettato inizialmente per pazienti di un ospedale con danni alla spina dorsale, ma può tornare utile a chiunque abbia difficoltà a premere pulsanti su un telecomando o dispositivi analoghi. La natura modulare di simmstick è l'ideale per implementare questo tipo di progetti, perchè permette di personalizzare con poca spesa l'unità per i bisogni individuali di ogni paziente, mantenendo i vantaggi della realizzazione su PCB.
L'unità può essere controllata da qualunque tipo di interruttore (esempio interruttori attivabili con un soffio, bulbi da premere). Una serie di LEDs si illuminano in sequenza, ognuno di essi rappresenta una funzione diversa (esempio Chiamata Infermiera, accensione TV). Una volta che la funzione desiderata viene raggiunta, può essere effettuata attivando l'interruttore. 
Nella sua struttura attuale, l'unità consiste di due DT101 simmsticks su una scheda madre DT004. Una simmstick implementa il controllo della scansione dei LEDs, l'altro accetta i segnali dal simmstick di controllo e genera i codici infrarossi che controllano un certo numero di televisori. L'interfaccia a LED e le altre interfacce sono implementate su una veroboard che viene inserita in un socket da 30 pin sulla scheda madre.
Per merito del progetto modulare, è possibile riutilizzare il simmstick principale di controllo per svariate necessità. Per esempio, il generatore di codici infrarossi può essere sostituito con un'interfaccia a relè o ad opto-isolatori, oppure il modulo coi LEDs può essere sostituito da un simmstick che genera segnali sonori per aiutare chi ha deficit visivi.
Documentazione progetto (685k)
Lionel Theunissen
Australia
lionelth@big.net.au
 


Pagina aggiornata al 18 Settembre 2000


home Home Scheda Schede Indice Categorico Digital I/O Hobby