NoICE

Window Based - Symbolic Remote Debugger

NoICE é un PC-Hosted Debugger, dal costo molto contenuto, disponibile per una grande varietà di CPU. Questo programma sostituisce i classici HEX-Monitor nelle operazione di Debugging con caratteristiche di facilità e di immediatezza di uso che non hanno confronto con i precedenti sistemi. Il pacchetto NoICE é costituito da due programmi: uno gira sul PC e l'altro risiede sulla scheda Target. I due programmi comunicano tramite una linea seriale in RS 232 con un Baud Rate selezionabile tra 300 e 57,6 KBaud.

I processori correntemente supportati sono: Z80, Z180, Z8, 8051 e derivati, 8096, 80196, 6809, 68HC11, 68HC12, 68HCS12, 68HC08, MSP430, 68HC05, 6502.

Il programma residente sul Target é molto compatto ed in genere é di circa 1KByte. La semplicità di questo programma consente di poter essere installato rapidamente su una nuova piattaforma hardware.

Il programma che gira sul PC ha una rappresentazione molto flessibile con le funzionalità classiche dei normali monitor ma con in più numerose finestre in cui visualizza registri, sorgente, ecc. Le caratteristiche principali di NoICE sono:

NoICE opera con la tecnica dei Menù a discesa e si può operare da tastiera; tramite il mouse oppure tramite la Linea di Comando. I comandi da tastiera sono generalmente simili a quelli usati nei tradizionali monitor. I comandi da tastiera sono del tipo Case-Insensitive.

La possibilità di poter effettuare un Debugger Simbolico Remoto, con caratteristiche analoghe a quelle che normalmente si ottengono con un ICE, permette all'operatore di seguire con più facilità lo scorrere del programma sul proprio listato per effettuare tutte quelle procedure di verifica che la generazione di un nuovo programma richiede.

Assieme al pacchetto del NoICE vengono fornite anche le opportune Utility per consentire il Debugger Simbolico anche in abbinamento agli Assemblatori, od ai Compilatori C, abbinabili alle varie CPU. In particolare sono disponibili quelli abbinabili alla DDS, Avocet, BSO/Tasking, Motorola Freeware, PseudoSam, Zilog, Texas, Speech Technology, Imagecraft.

Il pacchetto NoICE é disponibile, già installato e pronto all'uso, per tutte le schede di CPU del carteggio della GRIFO® ed in abbinamento ai molti Tools di Sviluppo Software oppure nella versione da installare a cura dell'utente.


Pagina aggiornata al 20 Aprile 2006


home Vai in Home Vai in Software CartellaUtility