PCC A26

P. C. Centronics <-> Abaco® I/O BUS Adapter

L'interfaccia PCC A26 é un interessante modulo di conversione tra due standard: il primo é quello delle interfaccie parallele per stampanti Centronics di tutti i Personal Computer ed il secondo é l'ABACO® I/O BUS, un BUS industriale a 8 bit sviluppato dalla grifo®.
Grazie alla PCC A26 un normale P.C. é in grado di comandare una ricca serie di schede periferiche destinate alla gestione di problemi industriali, come il controllo Assi, controllo Temperature, Acquisizione e Generazione segnali Analogici, gestione di I/O digitali bufferati e non, ecc. La modularità delle schede grifo® consente di realizzare sistemi di piccola, media e grande complessità, che oltretutto possono essere facilmente espansi o ridotti anche in tempi diversi, senza dover perdere il lavoro già svolto e avvalendosi sempre dei comodi e diversificati strumenti di programmazione di cui tutti P.C. dispongono.
L'installazione dell'interfaccia é velocissima, infatti il collegamento con il P.C. é diretto e può avvenire direttamente sul connettore a 25 vie destinato alla stampante o alla fine di un cavo prolunga che consente di allontanare l'elettronica dal computer; il collegamento con il carteggio grifo® é altrettanto facile ed avviene tramite un solo flat cable a 26 vie.
La gestione software della PCC A26 é facilitata da una serie di librerie e relativi programmi dimostrativi che ne fanno uso, disponibili per i più diffusi linguaggi di programmazione (QUICK BASIC, VISUAL BASIC, Borland C, Borland Pascal, ecc.). Tali librerie mettono a disposizione nuove istruzioni che consentono di inizializzare la PCC A26 per una delle porte parallele del P.C., di effettuare operazioni di input output ad uno dei 256 indirizzi dell'ABACO® I/O BUS e di gestire un interrupt.


Foglio Tecnico PCC A26, Rel. 98.5


homeHome Scheda Schede Indice Categorico Tabelle