RPC L8

Relay Peripheral Card - Latching Version 8 Relay

La scheda RPC L8 è una struttura periferica per l'Output logico verso il campo, nel formato standard Singola Europa da 100x160 mm.

Essa opera direttamente sul Bus industriale Abaco® e quindi può essere comandata da una delle numerose schede di CPU o GPC® presenti su tale Bus.

La scheda comprende 8 uscite a relè con memoria, a doppio scambio facilmente gestibili via software; quindi si presta a risolvere tutti i problemi in cui devono essere gestite uscite logiche di tipo permanente.

La scheda infatti mantiene lo stato di ogni uscita anche in assenza di alimentazione ed è provvista di una sofisticata circuiteria che garantisce la validità della condizione impostata. Tale circuiteria consente allo stesso tempo di limitare gli assorbimenti della scheda, infatti alimenta la sezione di uscita solo ed esclusivamente in corrispondenza di operazioni di settaggio.

Tutte le linee di output sono riportate su un comodo connettore presente sul frontale della scheda, con cui ci si può direttamente interfacciare con il campo.

Dal punto di vista software la scheda di controllo e comando può settare le 8 linee di uscita e rileggerne lo stato, tramite semplici operazioni di lettura scrittura a livello di byte.

La modularità della scheda RPC L8, la rende il componente ideale per costruire sistemi con logica distribuita. Nel caso siano necessarie più linee di uscita, si possono montare più schede sul Bus Industriale ABACO®, provvedendo a variare l'indirizzo di allocazione della scheda tramite un comodo dip switch.


Foglio Tecnico RPC L8, Rel. 96.2


home Home Schede Indice Categorico Tabelle CPU