RPC 16

Rele' Peripheral Card, 16 rele'

La RPC 16 è un modulo di uscita per il BUS Industriale ABACO® nel formato Singola EUROPA.

La scheda comprende 16 linee di uscita a microrelé. Lo stato logico di ogni singola uscita é visualizzato tramite LEDs i quali sono disposti sulla parte frontale della scheda. Ogni linea di uscita è provvista di soppressore di disturbi tramite MOV per minimizzare gli effetti derivati dalla commutazione di carichi reattivi.

Le applicazioni tipiche della scheda sono tutte quelle in cui si necessita di un numero di output logici a Relé, con modularità 16.

La disposizione delle visualizzazioni, sul frontale della scheda, consente di poter controllare visivamente lo stato delle uscite anche con la scheda inserita nel contenitore.

Una interessante prerogativa della RPC 16 è la possibilità di attivare la rilettura dello stato delle 16 uscite. Questo consente una maggior sicurezza dell'applicazione potendo controllare la condizione reale delle uscite.

Come opzione, come si può vedere dalla figura, è possibile montare un apposito pannellino frontale in alluminio, da 3HE; 4TE del tipo PIF PCI. Questo provvede ad un'ulteriore schermatura della scheda e ad un sicuro ancoraggio della stessa, al rack, tramite due apposite viti. L'estrazione è facilitata dalla presenza di una comoda maniglia anteriore.


Foglio Tecnico RPC 16, Rel. 96.1


home Vai in Home Vai in Schede Indice Categorico