La PCK 01 é un potente
modulo di I/O per ABACO® BUS.
Tutte le periferiche di maggior uso nel campo dell'automazione industriale trovano il loro alloggiamento su di un'unica scheda di formato Singola Europa consentendo in questo modo delle notevoli economie di spazio e di investimenti.
Si possono acquistare, già per modeste quantità, delle PCK 01 parzialmente popolate con a bordo le sole sezioni utilizzate. Questa possibilità consente di ridurre ulteriormente i costi aumentando nel contempo la competitività dell'impianto.
La PCK 01 occupa uno spazio di indirizzamento di soli 16 bytes. Questi possono essere allocati nello spazio di I/O tramite un comodo Dip Switch a 4 vie. L'allocazione dei 6 dispositivi presenti sulla scheda é facilmente riconfigurabile grazie all'adozione di una PROM per la generazione dei rispettivi Chip Select.
L'uso di una soluzione di questo tipo consente di poter riconfigurare facilmente l'allocazione dei vari dispositivi senza dover effettuare nessun tipo di intervento hardware se non la sostituzione della PROM stessa.
Le applicazioni della scheda PCK 01 sono le più disparate. Va segnalato, ad esempio, il suo utilizzo, in unione ad una qualsiasi scheda di CPU o GPC® della vasta famiglia ABACO®, come gestore di motori passo-passo, acquisizione dati da Encoder, posizionatori, interpolazioni tra assi, interfaccia per operatore, visualizzazione dati, ecc.