PCI 16

Peripheral Coupled Input; 16 Opto Input

La PCI 16 è una scheda periferica di I/O in grado di acquisire 16 linee di ingresso.

Ogni ingresso risulta optoisolato in modo da garantire una separazione galvanica tra il mondo esterno e l'elettronica interna della scheda stessa.

Ciascuno degli ingressi, oltre alla separazione galvanica, ha un apposito filtro, per limitare la banda passante, ed un LED di segnalazione sullo stato logico presente sulla linea.

Per facilitare il monitoraggio dello stato logico delle linee di ingresso i 16 LED sono posti nella parte anteriore della scheda.

Come opzione, come si può osservare dalla figura, è possibile montare un apposito pannellino frontale in alluminio, da 3HE; 4TE del tipo PIF PCI. Questo provvede ad un'ulteriore schermatura della scheda e ad un sicuro ancoraggio della stessa, al rack, tramite due apposite viti. L'estrazione è facilitata dalla presenza di una comoda maniglia anteriore.

La PCI 16 si connette al campo mediante un connettore anteriore da 26 vie.

Una particolarità della scheda PCI 16 é quella di poter selezionare la tensione a cui fare operare le linee galvanicamente isolate di ingresso tra il valore di 12Vdc e 24Vdc. Questa operazione é facilitata dall'azione su due comodi Dip-Switch posti accanto alla sezione di ingresso.


Foglio Tecnico PCI 16, Rel. 96.1


home Vai in Home Vai in Schede Indice Categorico