CI/O T8

Coupled Input Output; 8 Input, 8 Transistors

La CI/O T8 é un modulo di I/O digitale nel formato standard Singola Europa da 100x160 mm.

La scheda occupa solo un Bytes nel campo di indirizzamento, discriminando con delle operazioni di Lettura o di Scrittura le due distinte sezioni.

Non é richiesta nessuna operazione di inizializzazione software per utilizzare la scheda. All'atto del Power-On o dopo un Reset (se non disattivato tramite un ponticello) la CI/O T8, tramite un'apposita circuiteria, disattiva le uscite garantendo l'assenza di ogni incertezza sulla commutazione.

Solo dopo un'operazione di scrittura, sull'apposito registro, la circuiteria di protezione consente l'eccitazione delle uscite ed avvisa che la scheda sta operando correttamente accendendo il LED del corrispondente registro.

Le otto linee di ingresso, galvanicamente isolate, sono provviste di un filtro a e di un LED di segnalazione dello stato per ogni singola linea. Questa soluzione consente un'alta immunità ai disturbi ed un immediato controllo visivo dello stato degli ingressi.

Il collegamento con il mondo esterno é effettuato tramite un connettore, a vaschetta D ad alta densità, di I/O posto sulla parte anteriore della scheda.

Grazie a questa disposizione é possibile avere la segnalazione dello stato delle linee di I/O direttamente sul frontale. Come opzione c'é la possibilità di montare un pannello anteriore da 3HE 4TE, munito di maniglia di estrazione e serigrafie, della serie PIF PCI come illustrato in figura.


Foglio Tecnico CI/O T8, Rel. 96.6


home Vai in Home Vai in Schede Indice Categorico