La scheda ETI 324 é
una comoda periferica di supporto studiata per risolvere le problematiche
inerenti temporizzatori, contatori e acquisizione assi.
Essa opera sul potente ABACO® I/O BUS e può essere adoperata in abbinamento ad una qualsiasi delle numerose schede di CPU disponibili in questa famiglia.
Oltre all'acquisizione assi, la ETI 324 può essere impiegata tutte le volte che ci sono problematiche inerenti il conteggio, la misura di frequenze o periodi, la gestione mista di ingressi ed uscite digitali, ecc.
Complessivamente sono disponibili 24 linee di I/O a livello TTL e 3 counter timer a 16 bit collegati al campo sia a livello TTL che a livello optoisolato.
In quest'ultimo caso é presente anche una circuiteria di discriminatore di direzione che semplifica l'acquisizione di un encoder bidirezionale.
Una ricca serie di programmi dimostrativi ed esempi di utilizzo, consentono un immediato uso della scheda.
Detti programmi sono disponibili per tutte le numerose schede di CPU presenti nel vasto carteggio Abaco®.
Gli esempi sono ampiamente commentati e sono forniti sotto forma di sorgenti nei vari linguaggi in cui é possibile programmare le schede del Carteggio Abaco®.
Per facilitare il collegamento al campo della ETI 324 o per bufferare i suoi segnali digitali, sono disponibili una serie di moduli BLOCK che consentono di dipanare il Flat-Cable su comode morsettiere a rapida estrazione.