Manuale Tecnico PDF,
in Italiano, della scheda
AAC 06.
Ver.3.00 - Preliminary - Rel. xxx.
La AAC 06 è un'interessantissima
scheda di controllo assi ad alta precisione ed a basso costo del
carteggio industriale ABACO®.
La scheda è composta da due sezioni indipendenti per l'acquisizione di encoder bidirezionali con tacca di zero.
Possono essere collegati da un minimo di 4 Encoders (di cui 2 a 32 bit e 2 a 16 bit) ad un massimo di 6 Encoders (a 16 bit). L'interfacciamento con il campo è optoisolato e le linee d'ingresso, in Open Collector, sono tutte visualizzate tramite LED anteriori.
Le linee sono disponibili su un comodo connettore a vaschetta D ad alta densità da 26 vie.
La scheda AAC 06 è il componente ideale in tutte le applicazioni in cui si richiede un elevato numero di assi da controllare tramite una sola scheda di CPU o GPC® con una comoda gestione software. La scheda è provvista della circuiteria di discriminatore di direzione che consente di acquisire encoders bidirezionali con o senza tacca di zero, tramite la semplice lettura di un contatore (a 16 o 32 bit).
Via hardware è inoltre possibile selezionare la modalità di funzionamento e l'eventuale moltiplicazione del numero d'impulsi d'ingresso, in modo da aumentare la precisione e la sensibilità del controllo software.
I contatori della scheda possono essere utilizzati anche come semplici conta impulsi o misuratori di frequenza.
Come opzione è possibile montare un apposito pannellino frontale in alluminio, da 3HE; 4TE.
Questo provvede ad un'ulteriore schermatura della scheda ed ad un sicuro ancoraggio della stessa tramite due apposite viti. L'estrazione è facilitata dalla presenza di una comoda maniglia anteriore.
Foglio Tecnico AAC 06, Rel. 96.7