RCV 420

Receiver Current Voltage 4÷20 mA

Manuale Tecnico PDF, in Italiano, della scheda RCV 420.

Ver. 1.00 - Rel. 15 Febbraio 1991.

La RCV 420 è una scheda periferica facente parte del vasto carteggio professionale per il BUS Industriale ABACO®.

Questa scheda è in grado di accettare un segnale di ingresso 4÷20 mA e di fornire in uscita un segnale galvanicamente isolato proporzionale in tensione nel range 0÷5V oppure 0÷2,5V.

Una sezione di multiplexing a Reed-Relay, a bassa resistenza di contatto, da 10 vie di ingresso. Su richiesta è fornibile con Reed-Relays con contatti a bagno di Mercurio.

Un connettore normalizzato da 10 vie consente di ampliare il numero degli ingressi con modularità 16 tramite delle schede di multiplexing del tipo MRR 16.

Una serie di LED visualizza lo stato della scheda e degli ingressi, consentendo una rapida diagnostica a vista.

Una serie di connettori di uscita consente un immediato collegamento a schede aventi un connettore normalizzato di A/D tipo LAD 02, LAD 12, LAD 15, LAD 415, GPC® 188F, GPC® 550, GPC® 150, GPC® 883, ecc.

Un cavaliere consente di selezionare il range di uscita per adattarlo alle caratteristiche della scheda a cui si interfaccia.

Particolare interesse va rivolto alla originale tecnica di indirizzamento della scheda che consente di accomunare tutte le schede facenti parte del canale di acquisizione, RCV 420 ed MRR 16, ad un unico indirizzo.

Con una sola operazione di scrittura è possibile attivare la linea selezionata, resettando automaticamente quella che precedentemente fosse stata attiva.

Il poter contare su due distinti contatti NO per ogni ingresso, consente di poter garantire anche una separazione galvanica tra i vari trasmettitori di corrente, in quanto è possibile commutare le linee, senza la necessità di avere un unico comune.


Foglio Tecnico RCV 420, Rel. 95.5


home Vai in Home Vai in Schede Indice Categorico