Manuale Tecnico PDF,
in Italiano, della scheda
LAD 415.
Ver. 3.00 - Rel. 11 Giugno 1992.
La LAD 415 è un'interessantissima
scheda di conversione analogico digitale, ad alta precisione ed
a basso costo, del carteggio industriale ABACO®.
La scheda è composta da quattro sezioni indipendenti di A/D Converter a doppia rampa, da 15 bit più segno, con fondo scala selezionabile e tempo di conversione minimo di 25 millisecondi. Ogni sezione preleva il segnale d'ingresso da convertire, da un comodo connettore a vaschetta D da 9 vie.
La scheda LAD 415 è il componente ideale in tutte le applicazioni in cui si richiede un'altissima precisione di conversione, un'alta velocità ed un basso costo.
Tra le sue applicazioni tipiche si possono ricordare l'interfacciamento con svariati trasduttori di precisione e l'acquisizione di temperature, tramite le apposite schede di condizionamento segnale APT 100, JKT 07, ecc.
Sul frontale sono disposte alcune segnalazioni a LED, che informano direttamente l'utente sullo stato della scheda e sul provedere delle operazioni.
Come opzione è possibile montare un apposito pannellino frontale in alluminio, da 3HE; 4TE.
Questo pannellino metallico provvede ad un'ulteriore schermatura della scheda e, tramite due apposite viti, consente un sicuro ancoraggio al rack. L'estrazione è facilitata dalla presenza di una comoda maniglia anteriore.
Foglio Tecnico LAD 415, Rel. 96.6