La scheda JKT PTC é
un potente modulo di interfaccia per il BUS industriale
ABACO® nel formato Singola EUROPA.
La scheda comprende 4 sezioni indipendenti per l'interfacciamento di termoresistenze a tre fili (tipo PT 100) e 3 sezioni indipendenti per l'interfacciamento di termocoppie (tipo J, K ed S), con le sezioni analogiche presenti sulle schede del carteggio industriale della Grifo®.
Ogni sezione comprende quindi gli ingressi analogici da collegare direttamente ai tre fili della termoresistenza o ai due della termocoppia.
Un circuito d'interfaccia provvede a trasformare l'ingresso in una tensione normalizzata, da utilizzare per una digitalizzazione della temperatura acquisita.
L'interfacciamento con il campo é effettuato tramite un comodo connettore a vaschetta D da 25 vie, mentre gli 8 segnali d'uscita sono riportati su connettori normalizzati ABACO® di input analogico.
Le applicazioni tipiche della scheda sono tutte quelle in cui si richiede l'acquisizione di temperature dal campo tramite termoresistenze o termocoppie.
Per quanto riguarda la digitalizzazione dei segnali possono essere utilizzate tutte le schede provviste di linee di A/D converter come la LAD 02, LAD 12, LAD 15, LAD 415, GPC® 188F, GPC® 550, GPC® 150, GPC® 883, ecc.
Come opzione é possibile montare un apposito pannellino frontale in alluminio, da 3HE; 4TE.
Questo provvede ad un'ulteriore schermatura della scheda ed ad un sicuro ancoraggio della stessa tramite due apposite viti. L'estrazione é facilitata dalla presenza di una comoda maniglia anteriore.