GPC® 05

General Purpose Controllre, Motorola MC146805

Manuale Tecnico PDF, in Italiano, della scheda GPC® 05.

Ver. 3.10 - Rel. 27 Maggio 2003.

Scheda di CPU, nel formato BLOCK, completa del contenitore per barra DIN

La scheda di CPU GPC® 05 è un potentissimo modulo di controllo e di gestione in grado di risolvere molti problemi di automazione industriale. La scheda é nel formato standard BLOCK da 100x195 mm. Può essere montata direttamente su un supporto isolante con attacco rapido per guide del tipo DIN 46277-1 e DIN 46277-3. In questo modo è possibile porre l'elettronica assieme alle strutture elettromeccaniche del quadro elettrico, eliminando tutti i costi tipici di messa in campo del carteggio tradizionale, quali il Rack, il Back Pannel, ecc

La scheda supporta il microprocessore MC146805 della MOTOROLA che racchiude una serie di periferiche interne che arricchiscono la funzionalità della scheda. Lo sviluppo e la messa a punto dei programmi applicativi può cominciare già usando la sola GPC® 05, in quanto essa ha già a bordo tutto l'hardware necessario per un primo approccio ed è corredata dai pacchetti software adatti che ne facilitano l'utilizzo. Basta il collegamento tramite la seriale di bordo, ad un personal e si può operare confortevolmente con le notevoli risorse locali.

Essendo la scheda dotata di una apposita sezione alimentatrice, la si può alimentare direttamente dalla rete, ottenendo così un sistema economico, autonomo ed efficiente a bassissimo consumo. Inoltre la scheda è provvista di una serie di comodi connettori con pin out normalizzato Abaco® con cui ci si può interfacciare al mondo esterno tramite i moduli BLOCK di I/O o all'hardware utente.


Foglio Tecnico GPC® 05, Rel. 96.8


home Home Schede Indice Categorico Tabelle CPU